Giacomo Baldassari, Giornalista e Founder di Studio Baldassari Comunicazione.

Trentanovenne, recanatese di origine e romano di adozione, è laureato in Scienze della Comunicazione di Impresa (Università di Macerata) e Master in Economia e Gestione delle Risorse del Comparto Nautico (Università di Roma 4 “Foro Italico”).
Giornalista iscritto all’albo dei pubblicisti dell’O.D.G. Marche dal 2009, docente della 24 Ore Business School, della Scuola Regionale dello Sport del CONI, ISTAO Business School e ricercatore universitario, lavora nel mondo della comunicazione dal 2005, anno in cui ha conseguito la Laurea.

Attento studioso della società, è specializzato nella creazione e gestione eventi PR e stampa, uffici stampa e media relations. Dal 2013 guida l’agenzia “Studio Baldassari Comunicazione”, che si occupa di consulenza marketing e servizi di comunicazione a imprese, organizzazioni e istituzioni.
Nella Acciari Consulting, società di consulenza marketing, comunicazione e relazioni pubbliche, ha vissuto un’importante esperienza professionale dal 2008 a febbraio 2013. All’interno dell’agenzia, dove ha ricoperto i ruoli di jr.account prima e di responsabile ufficio stampa poi, ha curato clienti in rappresentanza di diversi settori.
Come giornalista, è stato corrispondente per lo sport de Il Giornale della Vela. Oggi collabora con Barche a Motore, Milano Finanza e Snap Italy. Socio professionista FERPI dal 2011.
Membro del Panathlon Club di Ancona con responsabilità sull’osservazione delle eccellenze sportive giovanili negli sport acquatici. Socio del Rotary Club Recanati “G. Leopardi” e responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne

Per la SBC Academy è docente del Corso “Sport Marketing e Sponsorship”; “Ufficio Stampa e Media Relation” e “Digital e Media Plan”.