Descrizione

100 % online

Video lezioni disponibili per 1 anno

Test di valutazione finale

Attestato SBC Academy Ente Accreditato Regione Marche

Il corso si rivolge a:

  • Professionisti del marketing
  • Laureati e Laureandi
  • Advertiser
  • Liberi professionisti

Il Media Planner è la figura aziendale che definisce le strategie pubblicitarie sui media tradizionali e sul web e ne pianifica i relativi investimenti.Se impiegato in grandi aziende, agenzie di comunicazione o concessionarie di pubblicità, il suo ruolo è generalmente manageriale: dotato di una visione d’insieme dell’azienda, capacità di analisi e decisionale, ha il compito di gestire un budget e obiettivi da raggiungere. Nelle piccole aziende, il media planner deve essere anche in grado di gestire in prima persona le campagne pubblicitarie sui singoli canali.

1. Scopriamo il Media Plan
1.1 Pubblicità
1.2 Media Plan
1.3 Target
2. Digital
2.1 Caratteristiche di comunicazione dei singoli media
2.2 Il mondo digitale
2.3 Parametri di pianificazione tradizionali
2.4 GRP’s, copertura e frequenza
2.5 CPM, CPC, CPA
3. Budget
3.1 Acquisto e tecniche di negoziazione
3.2 Budget pubblicitario
4. Analisi
4.1 Misurazione dell’efficacia – analytics e insights –

Al termine del corso è presente un test di valutazione. Al superamento del test verrà inviato l’attestato di partecipazione.

Il pagamento può avvenire tramite:

  • Paypal – carta di credito – bonifico bancario

Per pagamento con bonifico bancario:

SBC Academy –  IBAN IT27 C 08765 69130 000000400721

Causale di versamento: Corso online Digital e Media Planning

Inviare copia della distinta del versamento a: direzione@sbcacademy.it